Raccontare l’olio: incontro a Belforte del Chienti | 14 settembre 2018

Terza tappa del progetto “Marche: un’impresa che riparte” ideato dall’associazione di promozione sociale Con in faccia un po’ di sole in collaborazione con Legambiente Marche con lo scopo di promuovere e valorizzare l’entroterra marchigiano colpito dal sisma.

Venerdì 14 settembre, alle 18.00, appuntamento a Belforte del Chienti, in provincia di Macerata, presso l’Agriturismo Coroncina.

La titolare Melania Moschini ci condurrà in una visita alla scoperta dei prodotti e della struttura. Subito dopo incontreremo l’associazione Coroncina per conoscere meglio l’omonima varietà di olio che caratterizza i cinque comuni, ossia Belforte del Chienti, Caldarola, Serrapetrona, Camporotondo e Cessapalombo. Si tratta di un olio deciso, marcato, con sentore di carciofo. A seguire degustazione di cucina vegana (ovviamente proveremo anche l’olio!) accompagnata dai vini della Cantina Le Colline di Tolentino.

L’iniziativa è gratuita solo su prenotazione. I posti gratuiti sono limitati. (Prenotare al 347.2566253 o marcheimpresa2018@gmail.com). Nel caso in cui i posti gratuiti a disposizione siano terminati, è sempre possibile partecipare all’evento pagando la degustazione (8 euro) direttamente all’agriturismo.

Aperto a tutti.

Scarica qui la locandina dell’evento.