Fattoria Fucili | San Severino Marche (MC)

Fattoria Fucili, località Agello, San Severino Marche (MC)

Dolci colline e borghi dove il tempo sembra essersi fermato vi accompagneranno lungo il tragitto verso località Agello, a San Severino Marche, in provincia di Macerata.  Poco prima di arrivare alla Fattoria Fucili, non potrete fare a meno di fermarvi ad ammirare uno scorcio su Castel San Pietro, Elcito e il Monte San Vicino, per poi perdervi in un panorama mozzafiato su distese di campi coltivati.

Francesco Fucili

In questa fattoria a conduzione familiare troverete una calorosa accoglienza e… tutti i sapori che soddisferanno il vostro palato! La Fattoria Fucili ha un laboratorio di trasformazione e un punto vendita che troverete aperto tutti i giorni per acquistare salumi e carni fresche suine e bovine. In fattoria si allevano prevalentemente maiali, ma anche bovini di razza marchigiana, conigli, polli e galline.
Nei periodi estivi la famiglia Fucili riceve spesso le visite da parte di turisti olandesi che soggiornano nel campeggio vicino. Questi gruppi visitano l’azienda, assaggiano i prodotti e tornano prima di rimettersi in viaggio per portare un po’ di Marche a casa.
Francesco Fucili, oltre ad essere un imprenditore agricolo, è anche Presidente della Coldiretti Macerata e venerdì 31 agosto racconterà la sua attività e ci condurrà in una visita in fattoria. 
Per saperne di più sul nostro evento, clicca qui.