Visita e degustazione in fattoria | 31 agosto 2018

 

Continuano gli appuntamenti del progetto “Marche: un’impresa che riparte” ideato dall’associazione di promozione sociale Con in faccia un po’ di sole in collaborazione con Legambiente Marche con lo scopo di conoscere l’entroterra colpito dal sisma e le numerose eccellenze che lo caratterizzano.

Il secondo evento si terrà venerdì 31 agosto presso la Fattoria Fucili nelle campagna di San Severino Marche (MC), in località Agello. Alle 17.30 visiteremo l’azienda e conosceremo la sua storia. Subito dopo ascolteremo le testimonianze di persone che conoscono e che si sono prese cura del nostro patrimonio culturale ferito dal sisma. A seguire, degustazione enogastronomica (prosciutto, culatello, lonza, quattro tipi di salami e guanciale) accompagnata dai vini della Cantina Fattoria Duri.

Interverranno Legambiente Marche Onlus e Gruppo Protezione Civile Legambiente Beni Culturali Marche sulle operazioni di recupero e messa in sicurezza dei beni culturali nei comuni colpiti dal sisma e Luca Maria Cristini che ci condurrà in un viaggio nel territorio di San Severino.

L’iniziativa è gratuita solo su prenotazione. I posti gratuiti sono limitati. (Prenotare al 347.2566253 o marcheimpresa2018@gmail.com). Nel caso in cui i posti gratuiti a disposizione siano terminati, è sempre possibile partecipare all’evento pagando la degustazione direttamente alla Fattoria Fucili.